Top

Top cucina in gres porcellanato: i motivi per sceglierlo

top-cucina-gres-porcellanato-Lecce

Pensi che non esista un piano da lavoro perfetto per la tua cucina? Oggi smonteremo questa tesi presentandoti il top cucina in gres porcellanato. Quest’ultimo è un materiale unico e versatile, che si adatta a molteplici rivestimenti all’interno di una casa. Uno di questi è sicuramente il piano da lavoro. Una superficie che richiede una durabilità e resistenza notevole a causa nell’intenso utilizzo e delle sollecitazioni a cui è sottoposta ogni giorno.

Il top da cucina in gres porcellanato è in grado di coniugare un’estetica impareggiabile con le qualità indiscusse e intrinseche. Si tratta, infatti, di un materiale estremamente durevole e anche facile da mantenere, in quanto richiede una pulizia essenziale.

Oggigiorno l’ambiente della cucina è diventato molto più vissuto rispetto al passato. Luogo di convivialità dove chi cucina sprigiona la sua fantasia con piatti creativi. In un luogo così utilizzato, occorre un piano lavoro all’altezza, che non ponga limitazioni nell’utilizzo per paura di rovinarlo. Per questo il gres porcellanato si sposa perfettamente alla causa, risultando un materiale sia elegante che pratico.

I vantaggi di scegliere il top cucina in gres porcellanato

Il top in gres porcellanato si presta a soddisfare numerose richieste all’interno dell’ambiente. In primo luogo dal punto di vista estetico. Infatti, è possibile trovarlo in diverse varianti: dalla superficie a tinta unita , oppure un favoloso effetto pietra naturale o ligneo. Tra le tante soluzioni si può facilmente trovarne una che si adatta alle proprie specifiche esigenze.

Quando parliamo di gres porcellanato ci riferiamo ad un materiale con delle caratteristiche estremamente innovative. Non si scalfisce neanche a contatto con le pentole più calde e il suo aspetto e texture rimangono invariati nel tempo. Dei benefici non da poco, soprattutto per una superficie come il top cucina sempre a contatto con liquidi e solidi, talvolta, corrosivi. Non sarà più un tabù cucinare con spensieratezza, rinunciando a tutte quelle preoccupazioni che vi impedivano di sperimentare nuovi piatti e pietanze. Un top cucina eccellente per qualsiasi tipo di utilizzo.

Inoltre, il top cucina in gres porcellanato non si rovina a contatto con l’umidità o l’acqua: è praticamente impermeabile. Anche la resistenza ai graffi è un vantaggio fondamentale. Si può tranquillamente affettare e tagliare il cibo senza preoccuparsi che il coltello scalfisca la superficie.

Ma una caratteristica che rende unico il gres porcellanato è il suo essere riciclabile e, quindi, ecologico per l’ambiente. È composto, infatti, da materie prime fatte di argilla. Quindi, una volta terminato il suo utilizzo sarà possibile riciclarlo.

Focus sulla facilità di pulizia e manutenzione

Un beneficio non da poco quello della facilità di pulizia e manutenzione. Il top in gres porcellanato è una rivoluzione per chiunque ami cucinare ma poi si dispera quando è tempo di pulire e rassettare. Il gres porcellanato, a differenza di altri materiali, si presenta con una superficie lineare senza fughe, impedendo allo sporco di annidarsi.

Oltre ad essere facile da pulire, il gres porcellanato richiede una manutenzione minima. Non bisognerà più pensare a pulire macchie e sporco ostinato, poiché grazie a questo materiale tutto è facilmente rimovibile. Grazie a queste peculiarità, il piano risulterà sempre pulito e igienizzato, alla larga da batteri e dalla formazione di umidità.

Per realizzare un top cucina in gres porcellanato a regola d’arte è opportuno rivolgersi ad esperti del settore come Marmi Bianco. Da sempre leader nel settore del marmo e delle pietre naturali, dispensando materiali di riconosciuta qualità.