Top

Perlato di Sicilia per arredare in stile classico-moderno

perlato di Sicilia

Arredare con il marmo ha sempre molto fascino e conferisce all’ambiente un’eleganza unica nel suo genere. Il Perlato di Sicilia è uno dei Marmi più apprezzati per la sua resistenza e bellezza, originario della provincia di Trapani. Tradizionalmente questa tipologia di marmo, estratta sin dall’antichità, venne molto apprezzata anche dagli antichi romani che per primi ne fecero uso.

Perlato di Sicilia: realizzazioni e diffusione

Questo materiale pregiato è diventato sempre più diffuso insieme ad altri marmi tipici della Sicilia, che hanno trovato largo impiego nei palazzi più prestigiosi del nostro Paese.

Il Perlato di Sicilia è un marmo molto usato nei paesi del Medio Oriente grazie all’aspetto estetico che consente di realizzare rivestimenti interni ed esterni di elevata qualità e dallo stile molto ricco ed elegante.

In questo affascinante materiale sono stati realizzati anche rivestimenti di edifici come la Basilica di San Pietro e la Stazione Centrale di Milano.

Nell’ambito della realizzazione di un nuovo edificio è sempre bene analizzare attentamente l’utilizzo finale e lo stile che meglio si adatta ai gusti della committenza. Un altro punto molto importante e valutare attentamente i costi dei vari materiali per avere certezza di procedere con la via che più si adatta al budget disponibile.

Adattabile ad ogni tipo di stile

Il marmo è un ottimo pietra per realizzare pavimenti d’effetto sia che si cerchi uno stile classico che moderno e il colore del Perlato di Sicilia, avorio chiaro con macchie bianche e venature marroni, rendono questo materiale versatile e adattabile a qualsiasi tipo di arredo.

Perfetto per pavimenti e rivestimenti nella zona giorno, grazie al suo effetto luminoso è un marmo adatto anche per realizzare bagni molto eleganti e dettagli nelle camere da letto dal gusto raffinato.

In tutti gli ambienti impreziositi con questo materiale si respirerà un’atmosfera elegante e molto curata, caratterizzata da colori chiari e luminosi ideale per creare un effetto ottico in grado di ampliare anche gli ambienti più piccoli.

I rivestimenti e i pavimenti in marmo troveranno la loro massima espressione dove abbinati con tinteggiature colorate in grado di armonizzare perfettamente l’ambiente, creando equilibrio tra arredi e materiali realizzativi. Ogni aspetto potrà essere personalizzato sulla base del committente grazie alla versatilità che il marmo offre, unita a un’elevata resistenza e durata nel tempo.

Qualsiasi tipologia di mobile o complemento si potrà adattare al Perlato di Sicilia, la sua nuance estremamente versatile risulterà in linea sia con ambienti di gusto classico che con ambienti dallo stile contemporaneo.