
Coniugare la bellezza con le performance tecniche è possibile se si sceglie un bagno in quarzo. Quando si parla dell’ambiente bagno si pensa ad un luogo che deve rispecchiare il massimo dell’intimità e dell’accoglienza. Ma, al tempo stesso, occorre progettare uno spazio dotato di tutte le comodità, a partire dalle caratteristiche dei materiali che si utilizzano. Il quarzo è una pietra innovativa, ricca di caratteristiche sorprendenti che permette di ottenere un risultato estetico fuori dalle aspettative, donando al bagno una determinata personalità.
Una soluzione moderna che reinterpreta i classici materiali ma che non distoglie quel senso di calore e privacy che deve rispecchiare il bagno. Attraverso delle superfici uniche e decorate con motivi particolari, il bagno in quarzo diventa un ambiente unico, che crea un unicum tra bellezza e funzionalità.
Bagni moderni e duraturi con le superfici in quarzo
Le lastre in quarzo in bagno possono essere utilizzate sia per la pavimentazione che per creare suggestivi rivestimenti per lavabo, doccia o pareti perimetrali. Attraverso queste superfici dal design unico e stile non convenzionale è possibile dare vita a soluzioni funzionali e, allo stesso tempo, esteticamente accattivanti e di forte impatto. D’altronde il quarzo rappresenta una nuova generazione di superfici, caratterizzate dall’alta tecnologia ideale per piani come quelli del bagno. Superfici che hanno bisogno di integrità e robustezza, ma soprattutto un’elevata resistenza e proprietà antibatteriche.
Con il quarzo è possibile creare nuove combinazioni stilistiche ed avere la massima garanzia in termini di durabilità. Infatti, oltre a richiedere una manutenzione minima, il bagno in quarzo diventa un ambiente altamente sicuro e igienico. Infatti, essendo un ambiente dove il contatto con l’acqua delle superfici è frequente, nasce la necessità di trovare un materiale resistente all’umidità e agli sbalzi termici. Il quarzo rispecchia perfettamente queste caratteristiche senza tralasciare la resa estetica e preservando il suo design affascinante.

Tutti i componenti di un bagno in quarzo
Come detto in precedenza, con il quarzo si possono realizzare incredibili lavabi, top e docce. Tutte soluzioni che creano un’atmosfera quasi surreale, realizzando elementi dall’elevato fascino architettonico. Il lavabo, ad esempio, realizzato in quarzo, acquisisce una bellezza scultorea. Un design che può variare in base all’ambiente e al gusto estetico personale ma che, in ogni caso, conferirà un valore assoluto all’intero bagno.
Anche il top realizzato in quarzo dà vita ad un’ampia gamma di cromie, in modo che si possano creare soluzioni personalizzate e che rispecchiano le esigenze del singolo, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Impossibile stancare la vista di un bellissimo bagno in quarzo, che rende il vivere quotidiano più semplice e gradevole.
Non vi resta che scoprire le numerose varianti e possibilità progettuali con il quarzo presso il nostro Showroom Marmi Bianco. Rivenditore ufficiale del quarzo Stone Italiana, sinonimo di eccellenza e di qualità. Grazie a progettisti e artigiani, potrete realizzare un bagno in quarzo unico e innovativo.