Top

Bagni in marmo moderni dal fascino intramontabile

bagni in marmo moderni

L’eleganza di sempre del marmo si fonde con gli arredi contemporanei per un bagno raffinato ed elegante. I bagni in marmo moderni vogliono sottolineare il fatto che questa straordinaria pietra naturale, sinonimo di lusso e bellezza, ritorna in maniera importante nell’arredamento. A volte, si può pensare al bagno in marmo come una tendenza classica e rivolta agli ambienti di una volta. Al contrario, oggi il marmo è molto utilizzato come rivestimento nei bagni. Non solo grazie alla sua versatilità con cui si presenta ma anche alle numerose tonalità che lo rendono ideale per altrettanti stili e progettazioni.

Il marmo non ha eguali. Nessun altro materiale riesce ad apportare un senso di esclusività e valore. Da lavabi di design a vasche freestanding in marmo, per arrivare ai rivestimenti per pavimenti e pareti perimetrali. Ci si può sbizzarrire con la creatività e lavorare questa pietra per realizzare progetti unici e di assoluta bellezza. D’altronde, i bagni in marmo moderni sono simbolo di lusso e regalità e si prestano perfettamente in un contesto moderno dove regna lo stile minimal: un vero must dei giorni nostri.

Gli abbinamenti e le atmosfere nei bagni in marmo moderni

Il marmo è una pietra naturale dal fascino indiscusso. Riesce a trasformare un semplice bagno in un ambiente estremamente esclusivo, donando un vero e proprio valore aggiunto. Ecco perché il trend che vede il marmo come rivestimento anche nei bagni moderni non passa mai di moda. Nei bagni in marmo moderni tutti gli arredi si ispirano a delle forme essenziali, accompagnati dalla magnificenza della pietra marmorea.

Ad esempio, quando si sceglie il pavimento in bagno bisogna tener conto non solo della bellezza estetica ma anche della resistenza del materiale e della manutenzione necessaria. In questo caso, scegliere un pavimento in marmo permetterà di avere a portata di mano una superficie igienica e lucente, con le caratteristiche venature che contraddistinguono la pietra. Ovviamente ci si può sbizzarrire con i colori e i materiali da abbinare al marmo. Oltre al classico bianco che rende tutti gli ambienti ampi e luminosi, esistono tantissime tipologie diverse di marmi da abbinare con vari stili e materiali differenti.

bagni in marmo moderni lecce

Si possono abbinare dei mobili tono su tono oppure creare un contrasto netto. È molto utilizzato l’accostamento del marmo con il legno che trasmette un senso di rilassamento e armonia, senza tralasciare la resa estetica molto fine ed elegante.

Superfici o elementi d’arredo in marmo

Come accennato in precedenza, con il marmo in bagno si possono ricoprire pavimenti e pareti, ma anche realizzare elementi d’arredo come lavabi freestanding o vasche. Infatti, per chi ama lo stile moderno, il marmo è il rivestimento adatto per adattarsi a mobili da bagno di puro design e dalle forme minimal e lineari.

Per quanto riguarda le superfici, l’utilizzo del marmo è molto utilizzato nell’ambiente del marmo. In primo luogo perché resiste nel tempo in maniera impeccabile, anche all’azione dell’umidità. Un bellissimo piano d’appoggio in marmo diventa un vero e proprio elemento di design su cui posizionare, magari, doppi lavabi oppure uno solo. Niente paura per la manutenzione. Vi sono dei prodotti appositi per prendersi cura delle superfici in marmo, ricordando di asciugare sempre dopo ogni pulizia.

lavabi per bagni moderni lecce

I bagni in marmo moderni sono sinonimo di grande pregio e affascinano chiunque li veda. Se il tuo desiderio è realizzare un lussuoso bagno in marmo, rivolgiti a Marmi Bianco. Nello showroom di Martignano potrai trovare le migliori qualità di marmi esistenti e realizzare un progetto unico per i tuoi ambienti.